Per vedere la Premiazione di questa edizione del Premio clicca qui
La mostra ha avuto luogo presso il South Quad della York St John University dal 16 al 19 maggio 2018. La mostra è stata curata da Nunzia Invernizzi, Direttore Artistico dell'Associazione Premio Eleanor Worthington. Sono stati esposti tutti i lavori presentati per il Premio la cui premiazione ha avuto luogo il 3 dicembre 2017 all'ISIA di Urbino.
La mostra è stata aperta da Helen Turner, Co-Director della Art School della York St John University; successivamente sono intervenuti Marilyn Crawshaw, di York Human Rights City; Marina Lopez, del Theatre Film Television Department della University of York; Nunzia Invernizzi, Direttore Artistico dell'Associazione Premio Eleanor Worthington; Giuliana Parodi, presidente dell'Associazione. L'apertura della mostra è stata presentata da Robert Teed, co-Direttore della New School House Gallery di York.
In occasione della mostra gli artisti Pier Paolo Ceccarini e Franco Cesare Zanetti hanno presentato la video proiezione "Dialoghi di fumo" da loro creata insieme a Giulio Calegari.
L'apertura della mostra è stata interpretata con la Lingua dei Segni da Jo Lindley.
La York Press ha pubblicato un articolo su Lydia Corfield, vincente il primo premio per studenti da istituzioni britanniche:
http://www.yorkpress.co.uk/news/16232667.Prize_winner___s_work_on_display/
La York tv ha ripreso e mandato in onda questo filamto sull'evento di apertura della mostra:
https://www.youtube.com/watch?v=bNE-VLz7Fek&t=78s
Video
ERRORE LINK IN YOUTUBE