2019 DISABILITA' E INCLUSIONE. SOLITUDINE E SOLIDARIETA
Le disabilità possono escludere dalla società.. Possono emarginare dalle persone e dal mondo. La solitudine distrugge speranza e iniziativa. La presenza solidale, di persona e/o sui social media, consente di uscirne, e di riacquistare fiducia in se’ e nel mondo intorno.
A questa undicesima edizione del Premio hanno partecipato le seguenti scuole:
Liceo Artistico Giovagnoli, Sansepolcro; Mannucci, Ancona, Mannucci, Fabriano; Mengaroni, Pesaro; Misticoni-Bellisario, Pescara; Montauti, Teramo; Nolfi-Apolloni, Fano; Lanza Perugini, Foggia; Scuola del Libro, Urbino; Vittoria, Trento.
Sono stati presentati 91 lavori.
La Premiazione si terrà in Urbino, in data giovedì 9 maggio 2019, dalle 10 alle 13,
La Mostra verrà allestita in Urbino e curata da Nunzia Invernizzi, Direttore Artistico dell’Assocaiazione Premio Eleanor Worthington- ODV. La Mostra resterà aperta, da lunedì 6 a giovedì 9 maggio 2019.
Tutti i lavori presentati verranno esposti in formato digitale durante la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità che si terrà in Urbino il 3 dicembre 2019.
Tutti gli elaborati concorrenti verranno esposti anche alla mostra che si terrà presso la York St John University nel febbraio 2020.
L'Associazione Premio Eleanor Worthington presenta, fuori concorso, due video della Professoressa Patrizia Curattolo, docente al Liceo Artistico Perugini di Foggia:
UNA FAVOLA SPECIALE
METAFORICAMENTE PARLANDO