2018 DISABILITA' E INCLUSIONE. PAURA E FIDUCIA
Le disabilità possono escludere dalla società.. Possono emarginare dalle persone e dal mondo.. Qualunque tipo di contatto, di persona e/o sui social media, può diventare fonte di paura. Oppure può essere l’inizio di esperienze nuove e gratificanti. Affinché questo accada ci deve essere la fiducia di non essere respinti.
A questa decima edizione del Premio hanno partecipato i seguenti Licei Artistici::
Misticoni Bellisario, Pescara; Mannucci, Ancona; Vittoria, Trento; Mengaroni, Pesaro; Cantalamessa, Macerata; Nolfi-Apolloni, Fano; Metello, Terni; Montauti, Teramo; Scuola del Libro, Urbino; Bernardino di Betto, Perugia
La Premiazione ha luogo Il 4 maggio, in Urbino, nella Sala Raffaello del Collegio Raffaello. presentata da Flavia Abderhalden.
La Mostra di tutti i lavori presentati ha luogo in Urbino, nella Sala Raffaello del Collegio Raffaello.E’ curata da da Nunzia Invernizzi, Direttore Artistico dell'Associazione Premio Eleanor Worthington, e da Andrea Passanisi, Professore presso il Liceo Artistico Scuola del Libro di Urbino.
La mostra rimane aperta al pubblico dal 2 al 4 maggio.
Il 2 maggio, l'apertura della Mostra è stata filmata da Rai Tre Marche, che ha trasmesso il filmato nel telegiornale regionale, ripreso in parte da TELE2000, che ha ripetutamente mostrato il seguente filmato nei propri programmi:
https://www.youtube.com/watch?v=Q2LT21HYtos&t=17s